e-commerce Shopify

Soluzione di e-commerce Shopify Vs. Soluzione di e-commerce WordPress

Qual è la differenza tra la soluzione e-commerce Shopify e la soluzione e-commerce WordPress? Leggi questo articolo e scoprilo!

Quando si costruisce un nuovo negozio di e-commerce, appaiono un sacco di domande come pop-up nella tua mente – Quale piattaforma dovrei usare, dovrò pagare per la registrazione, ci sono costi aggiuntivi, posso fare dropshipping, quali sono i vantaggi e gli svantaggi di utilizzare la soluzione e-commerce Shopify, qual è la differenza tra Shopify e WordPress?

Non sei l’unica persona che si pone queste domande. Ci sono molte persone come te che cercano le stesse risposte.

In questo articolo, ci concentreremo sulla soluzione di e-commerce Shopify vs. WordPress e ti spiegheremo cosa è Shopify e cosa è WordPress.

La differenza principale tra queste 2 piattaforme è che Shopify è un servizio online mentre WordPress è un software open-source che devi installare e far funzionare da solo. Se desideri di utilizzare Shopify, tutto quello che devi fare è andare sul loro sito ufficiale e registrarti gratuitamente. Una volta che hai finito con la creazione del tuo account, è necessario passare attraverso una configurazione, e veramente avrai finito. Il tuo nuovo negozio di e-commerce è attivo, funzionante e pronto a vendere i tuoi prodotti. Se desideri di utilizzare WordPress, è necessario passare attraverso molti più passaggi. In primo luogo, è necessario acquistare un nome di dominio e un hosting dove sia possibile avere il WordPress installato. Poi, è necessario scegliere un modello di sito web e-commerce WordPress adatto e diversi plugin per prendersi cura di integrazione dei social media, SEO, e così via. Dopo di che, avrai bisogno di WooCommerce per fornirti tutte le caratteristiche di cui hai bisogno. Una volta che hai finito con tutto questo, è necessario passare attraverso l’intero processo di configurazione del tuo nuovo negozio online, incluse le integrazioni dei gateway di pagamento, i dettagli del negozio, i prodotti, e così via.

Con Shopify, si ottiene anche un supporto 24 ore su 24, 7 giorni su 7, il che significa che se si verificano problemi con la piattaforma, tutto quello che devi fare è contattare il team di supporto. Con WordPress, non c’è assistenza e nessun supporto.

Shopify è conosciuto come una soluzione su misura per tutte le persone che non hanno competenze di costruzione di siti web o di codifica. WordPress è più simile a una piattaforma di blogging e non offre plugin o funzionalità di e-commerce. WordPress è una soluzione più adatta per coloro che sono esperti e hanno competenze di codifica di base.